L’altro giorno parlando al telefono con un mio cliente mi stavo meravigliando dell’ottima risposta che stiamo ottenendo, in termini di ordini, su una campagna Adwords di Google su alcune parole chiave inerenti un prodotto ben specifico.

Il mio cliente crede molto in questo prodotto e non è sorpreso dei risultati.

Purtroppo sto faticando a salire nelle SERP con quelle parole chiave (anche se abbiamo fatto enormi passi avanti) ed il mio cliente mi ha chiesto “ma non possiamo limitarci a proporre il prodotto solo con Adwords?”.

“Ma tu quando cerchi qualcosa fai click sui link sponsorizzati?”

“No”

“e perchè?”

“perchè so a priori che si tratta di pubblicità”

“Ecco pechè è importante essere ben posizionati nei risultati organici di un motore di ricerca!”

Oggi leggendo il blog di Andrea Cappello ho trovato questo articolo a conferma della tesi sopra esposta: http://www.searchadvertising.it/marketingblog/2008/04/17/seo-mai-soldi-furono-spesi-meglio/

Voi cosa avreste detto al mio posto?